Agenzia Immobiliare
Vi comunichiamo di esserci trasferiti nella nostra nuova sede in Via Nuoro 10 a Carbonia
   

Chi Siamo

L’Agenzia Immobiliare Mattesu, n. ruolo 1082 C.C.I.A.A. CA, è presente sul mercato immobiliare con un marchio che si è diffuso e sviluppato nel corso del tempo in ambito territoriale. Oggi offre un valido punto di riferimento per risolvere qualsiasi problematica immobiliare.

Con professionalità ci occupiamo, nel Sud-Ovest della Sardegna, della vendita, della locazione e della valutazione di unità immobiliari ad uso abitativo e commerciale, oltre che della gestione dei patrimoni immobiliari, offrendo ai nostri clienti un servizio completo ed accurato. Tutto ciò è stato possibile grazie all'impiego di personale altamente qualificato, composto esclusivamente da professionisti di alto livello dell'intermediazione immobiliare, affiancati da dipendenti amministrativi ai quali viene fornito un costante aggiornamento sulle diverse tematiche tecnico-fiscali. L’Agenzia Immobiliare Mattesu ha oggi raggiunto, dopo un importante processo di crescita e consolidamento organizzativo e strutturale, un livello di personalizzazione del servizio unico nel settore, contribuendo concretamente all’evoluzione qualitativa del mercato immobiliare.

L’AGENTE IMMOBILIARE: (fonte f.i.m.a.a.)

AFFIDATEVI AD UN PROFESSIONISTA IN REGOLA!
Può sembrare solo uno slogan, noi crediamo che sia l’indispensabile garanzia per la sicurezza e la qualità. L’agente immobiliare sarà così per te un prezioso collaboratore nell’acquisto di un bene, la casa, che spesso coinvolge oltre ai tuoi soldi anche il tuo cuore. Noi non vogliamo dimenticarci che la casa oltre ad essere la tua abitazione è anche il luogo dei tuoi affetti.

  1. Assicurati che l’agente immobiliare a cui ti rivolgi sia in regola: sia, cioè, iscritto come da legge al ruolo dei mediatori immobiliari presso la Camera di Commercio della tua città e, meglio ancora, sia anche socio dell’associazione di categoria.
  2. Assicurati che il vostro rapporto di collaborazione sia chiaro e trasparente.
  3. Usa la modulistica sia nel definire il mandato a vendere che per la proposta d’acquisto. Una modulistica chiara e letta attentamente è il presupposto per non far nascere ambiguità e quindi problemi a posteriori. FIMAA ha studiato la sua modulistica con un collegio di legali, l’ha verificata con le Associazioni Consumatori e l’ha depositata in Camera di Commercio.
  4. Chiarisci qual è la provvigione che accetti di pagare. Ricordati che la provvigione è un diritto del mediatore (art. 1775 Cod. Civ. e L. 39/89), ma è sottoposta la libero mercato e quindi può variare da città a città. Come in tutte le transazioni economiche le cose date gratis dovrebbero generare sospetto. Tu lavoreresti gratis per qualcuno? Tu affronteresti un rischio professionale senza alcun ritorno? Ti faresti curare da un medico che non si fa pagare?
  5. Ricordati che il mediatore ha diritto alla provvigione da ambo le parti, da chi vende e da chi acquista. E’ una garanzia della sua neutralità e del suo essere parte terza. E’ una garanzia anche per te.
  6. Dare l’esclusiva è una tua scelta. Ricordati però che l’esclusiva è una garanzia di qualità e di servizio. Predisporre seriamente la vendita di un immobile è un costo: lo spazio pubblicitario sui giornali si paga, come pure il personale che si occupa di rispondere al telefono e di gestire i clienti.
  7. Assicurati di avere tutte le informazioni che ti sono utili prima di decidere. L’agente immobiliare può aiutarti a risolvere tutti i tuoi quesiti.
  8. Ricordati che la provvigione è dovuta alla conclusione dell’affare che comunemente si intende la stesura del compromesso. Il tuo agente immobiliare ti seguirà comunque fino al rogito.

La serietà e la qualità sono dei valori concreti laddove c’è anche chiarezza e trasparenza sugli aspetti economici.



Design by Amedeodp | Use Gestionale per Agenzie Immobiliari